Toronto, aerei si scontrano in pista: panico a bordo VIDEO

di Redazione blitz
Pubblicato il 6 Gennaio 2018 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA
toronto-aerei

Toronto, aerei si scontrano in pista: panico a bordo

TORONTO – Paura all’aeroporto di Toronto, dove due aerei si sono scontrati in pista di decollo: la coda di uno dei due velivoli si è incendiata e i passeggeri sono stati fatti uscire con lo scivolo d’emergenza. Tutte le persone a bordo degli aerei, delle compagnie WestJet e Sunwing, sono state portate in salvo al terminal.

La collisione è avvenuta alle 18.19 ora locale, 19 minuti dopo la mezzanotte italiana del 6 gennaio. Stando alle prime ricostruzioni, il volo WestJet 2425, in arrivo da Cancun, con 168 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, stava procedendo verso il gate quando è stato urtato da un velivolo di un’altra compagnia canadese, la Sunwing. Quest’ultimo in quel momento era trainato dal personale di terra. L’incidente ha causato molta paura a bordo.

Nelle immagini pubblicate sui social network si può vedere la coda in fiamme dell’aereo Sunwing, con enorme nuvole di fumo nero nell’aria gelida. Le autorità, che hanno avviato un’inchiesta. Si tratta del secondo scontro tra aerei nello scalo canadese nel giro di cinque mesi. All’inizio di agosto, infatti, un aereo di linea canadese si era scontrato con uno polacco, causando danni gravi ma nessuna vittima.