Tripadvisor, utenti ricattano albergatori con brutte recensioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2014 7:37 | Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2014 18:52
Tripadvisor

Tripadvisor

ROMA – Gli utenti di Tripadvisor ricattano gli albergatori con brutte recensioni. Lo spiega Martin Couchman, vicepresidente dell’associazione britannica degli albergatori, che ha invitato ristoratori e proprietari di hotel a segnalare questo tipo di abusi.

“Le persone tentano il ricatto durante il pasto o il soggiorno,oppure, cosa ancora più preoccupante, utenti di TripAdvisor che non sono mai stati in un ristorante scrivono una recensione negativa e poi tentano di scroccare un pasto gratis di riparazione”.

“Di solito i clienti si rivolgono al bar o ai camerieri e dicono Sono un recensore senior di TripAdvisor e a quel punto si capisce che qualcosa è andato storto”, ha raccontato al Daily Mail Craig Savage, proprietario del Double Barrel Steakhouse and Grill a Rotherham, nel South Yorkshire. “Quando rispondi alla lamentela e chiedi come si possa risolvere la questione, puoi essere certo che chiedono qualcosa in cambio”, ha spiegato. TripAdvisor invita i gestori dei locali ricattati a “contattare immediatamente TripAdvisor”.