Trump. Stilista di Michelle Obama, ”Non vestirò Melania”

Pubblicato il 18 novembre 2016 13:13 | Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2016 13:13
Sophie Theallet

Sophie Theallet

USA, NEW YORK – Sophie Theallet, la stilista francese che ha vestito a più riprese la First Lady Michelle Obama, non proporrà le sue creazioni a Melania, la moglie del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. La stessa Theallet, in una lettera aperta da lei postata anche su Twitter “incoraggia i colleghi designer a fare lo stesso”.

Il perché della sua decisione lo spiega in questi termini: “la retorica di razzismo, sessismo e xenofobia diffusa dalla campagna presidenziale di suo marito è incompatibile con i valori che condividiamo”. Lei stessa si definisce “una persona che celebra e si batte per la diversità, la libertà individuale ed il rispetto di tutti i stili di vita”.

Theallet ricorda che “in quanto immigrata in questo Paese, ho avuto la fortuna e l’opportunità di esaudire i miei sogni negli Stati Uniti. Vestire la First Lady Michelle Obama in questi otto anni è stato un momento culminante ed un onore. Ha contribuito a far riconoscere il nostro nome ed a farlo rispettare in tutto il mondo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other