Tunisia, bus turistico precipita nel dirupo: giù per 70 metri, almeno 26 ragazzi morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Tunisia, bus turistico precipita nel dirupo: giù per 70 metri, almeno 26 ragazzi tra 20 e 30 anni morti

Tunisia, bus turistico precipita nel dirupo: giù per 70 metri, almeno 26 ragazzi morti (foto Ansa)

ROMA – E’ di almeno 26 morti il drammatico bilancio dell’incidente di un bus turistico nei pressi di Ain Draham, nel nord ovest della Tunisia: il mezzo è precipitato da un dirupo per almeno 70 metri. I feriti sono 16. I passeggeri erano giovani tunisini di età compresa tra i 20 e i 30 anni, ha reso noto la Protezione civile.

Sul posto si erano recati il presidente della Repubblica Kais Saied ed il premier Youssef Chahed, che ha aperto un’unità di crisi. Sono in fase avanzata le operazioni di riconoscimento dei cadaveri e si attende per la giornata odierna la riconsegna dei corpi delle vittime alle famiglie all’ospedale Charles Nicolle di Tunisi.

“È molto probabile che l’autista dell’autobus abbia perso il controllo del veicolo in una curva conosciuta per essere pericolosa e il mezzo si è capovolto quattro volte prima di adagiarsi su un fianco al fondo della scarpata”, ha detto il direttore regionale della protezione civile di Jendouba, Mounir Ryabi, aggiungendo che il bus è caduto da un’altezza di 70 metri. Secondo il ministro tunisino del Turismo, René Trabelsi, il bus turistico apparteneva ad un’agenzia di viaggi riconosciuta e con regolare licenza.

“Ci sono volute oltre due ore di lavoro per estrarre i corpi dai rottami del bus, che ha fatto un volo vuoto di 70 metri”, ha aggiunto Ryabi. Sul luogo dell’incidente si sono recati il capo dello Stato Kais Saied ed il primo ministro incaricato per gli affari urgenti, Youssef Chahed. (Fonte Ansa).