Tv russa minaccia la Gran Bretagna: “Con il missile Poseidon vi possiamo cancellare” VIDEO

Il volto della propaganda Dmitry Kiselyov simula il lancio di un drone sottomarino che creerebbe un enorme tsunami e un deserto radioattivo su tutta la Gran Bretagna.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2022 - 14:52 OLTRE 6 MESI FA
tv russa Gran Bretagna missile

Tv russa minaccia la Gran Bretagna: “Con il missile Poseidon vi possiamo cancellare” VIDEO

La minaccia è del giornalista russo Dmitry Kiselyov, noto come il “portavoce di Putin”, che ha mandato in onda in prima serata una simulazione grafica della sua avvisaglia intimidatoria paventando davanti alle telecamere l’ipotesi di cancellare la Gran Bretagna con un attacco nucleare grazie al missile sottomarino Poseidon.

La minaccia della tv russa: Con il missile Poseidon tsunami atomico sulla Gran Bretagna

Il missile sottomarino Poseidon è in grado di “innescare uno tsunami radioattivo di 500 metri che potrebbe spazzare via il Regno Unito”. Un avvertimento che arriva alla Gran Bretagna attraverso la tv di stato Russia1. “Con il sottomarino nucleare Poseidon possiamo cancellare interamente il Regno Unito – ha detto il conduttore, volto della propaganda di Vladimir Putin -. L’isola diventerebbe un deserto radioattivo”. “Il missile – ha aggiunto – può viaggiare alla profondità di un chilometro e a una velocità di 200 chilometri all’ora. Non c’è modo di fermarlo. Ha una potenza da oltre 100 megatoni”, ben superiore alla bomba sganciata su Hiroshima.

La simulazione grafica

Ma non si è limitato alla minaccia verbale. Kiselyov, noto come il “portavoce di Putin”, ha mandato in onda in prima serata una simulazione grafica paventando davanti alle telecamere l’ipotesi di cancellare la Gran Bretagna con un attacco nucleare. Sempre Kiselyov aveva già messo in guarda il Regno Unito con l’ipotesi di un attacco con il missile nucleare Sarmat 2, testato nelle settimane precedenti dalla Russia. “L’isola è così piccola che Sarmat potrebbe affondarla una volta per tutte. Basterebbe premere un bottone per cancellare l’Inghilterra per sempre”, aveva detto.