Twitter/ Hacker ruba informazioni segrete e un blog le pubblica. Il socialnetwork affila le armi e contatta un legale

Pubblicato il 16 Luglio 2009 17:31 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2009 17:31

Twitter è sotto l’attacco di un hacker. Lo afferma la società stessa dopo aver notato alcuni dati  e informazioni interne alla società che non sarebbero dovute mai divenire pubbliche, in realtà circolavano su un blog, Techcrunch. Biz Stone, co-fondatore di Twitter, ha dichiarato di essere in contatto con un legale per cercare dimettere un freno a questa storia che in molti hanno già ribattezzato “Twitter-gate”.

Stone ha raccontato che circa un mese fa un hacker è riuscito a entrare nella e mail di una dipendente. Il sospetto è che da lì abbia tratto le informazioni, tra cui progetti e dettagli sulle previsioni finanziarie del sito di microblogging, poi immesse sul blog.

Da Techcrunch si difenono così: «C’è chiaramente un limite etico che non vogliamo oltrepassare. Ma alcuni di questi documenti hanno il valore di una notizia e pensiamo quindi di poterli pubblicare», ha detto il fondatore del sito, Michael Arrington, difendendosi dai commenti di molti frequentatori del blog che lo accusano di essersi servito di informazioni rubate.

Intanto Biz Stone ha annunciato che rafforzerà la sicurezza del sito e delle password dei dipendenti. Giusto in tempo per evitare un altro “Twitter-gate”.