Ubriaco tenta di aprire il portellone dell’aereo: “Ci vediamo in paradiso”. Panico sul volo Cipro-Manchester

Un uomo ubriaco e forse sotto l'effetto di droghe ha seminato il panico su un volo della TUI Airways. L'aereo dirottato su Zagabria per questioni di sicurezza.

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Agosto 2022 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
Ubriaco tenta di aprire il portellone dell'aereo: "Ci vediamo in paradiso". Panico sul volo Cipro-Manchester

Ubriaco tenta di aprire il portellone dell’aereo: “Ci vediamo in paradiso”. Panico sul volo Cipro-Manchester

Panico su un volo della TUI Airways in rotta da Paphos (Cipro) a Manchester, quando un uomo ha tentato di aprire il portellone d’emergenza. “Ci vediamo in paradiso”, ha detto prima che tre passeggeri gli saltassero letteralmente addosso per bloccarlo. 

L’uomo, visibilmente drogato e forse sotto l’effetto di droghe, ha iniziato prima a pregare e poi a vaneggiare, infine a minacciare di aprire il portellone, seminando terrore tra i passeggeri. 

Alla fine è stato fermato dal personale di bordo, ma il volo è stato dirottato su Zagabria per questioni di sicurezza. 

Panico sull’aereo, il racconto dei passeggeri

James Rawcliffe, di 38 anni, era seduto nella parte anteriore dell’aereo con sua moglie e sua figlia quando ha notato il crescente trambusto nella zona posteriore dell’aereo.

Al Manchester Evening News ha raccontato: “C’erano un sacco di persone che andavano verso il ragazzo e cercavano di calmarlo. Poi è intervenuto anche un agente di polizia fuori servizio. Mentre si inginocchiava ha detto “Vi vedrò tutti in paradiso”, poi è andato verso la porta per provare ad aprirla prima che tre ragazzi gli saltassero addosso. C’erano urla, pianti e panico puro”.

Qualcun altro ha raccontato di aver visto l’uomo anche assumere droga, presumibilmente cocaina, e pregare inginocchiato sul pavimento del Boeing.