Ucraina: uccisi 10 civili in coda per il pane a Chernihiv, vicino al confine con la Bielorussia

Dieci civili sono stati uccisi dai russi a Chernihiv mentre erano in fila per il pane. L'attacco è avvenuto intorno alle 10 del mattino di oggi, mercoledì 16 marzo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2022 - 13:35 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, i 10 civili uccisi dai russi mentre erano in coda per prendere il pane a Chernihiv

Ucraina, i 10 civili uccisi dai russi mentre erano in coda per prendere il pane a Chernihiv (foto Ansa)

Le truppe russe hanno ucciso almeno 10 civili in coda per il pane a Chernihiv, a nord di Kiev, vicino al confine con la Bielorussia. Lo riferisce il corrispondente di Suspilne news sul posto citato da The Kyiv Independent. L’attacco è avvenuto intorno alle 10 del mattino di oggi, mercoledì 16 marzo.

I bombardamenti a Odessa

Le navi russe presenti nel mar Nero hanno iniziato a bombardare le coste vicino alla città di Odessa, la terza più grande dell’Ucraina e principale porto del paese. Sono stati lanciati razzi e sono stati sparati colpi di artiglieria. Per il momento non sono stati segnalati tentativi di sbarco di truppe. La notizia è riportata sui social da Anton Gerashchenko, Consigliere del Ministro degli Affari Interni dell’Ucraina. Oggetto dei colpi sono postazioni delle forze armate ucraine e infrastrutture militari a sud della città, nella zona di Belgorod-Dnestrovsky.

Bombardata anche la torre televisiva di Vinnytsia

I bombardamenti russi hanno colpito la torre televisiva di Vinnytsia, città sulle rive del fiume Buh nell’Ucraina centrale. Lo riferisce The Kyiv Independet. Secondo il governatore di Vinnytsia Oblast Serhiy Borzov, l’attacco russo ha danneggiato la torre, lasciando i residenti senza segnale Tv. Non sono segnalate vittime.