Usa, armato di mannaia aggredisce poliziotto a New York

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Settembre 2016 - 02:02 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Un agente di polizia di New York è rimasto ferito quanto ì in strada a Manhattan un uomo armato di mannaia lo ha aggredito mentre era insieme ad altri colleghi di lavoro. L’aggressione brutale è avvenuta vicino alla trafficatissima Penn Station e ha scatenato paura e panico tra coloro che erano presenti. L’uomo nella folla ha improvvisamente estratto la mannaia il 16 settembre per poi accanirsi contro il poliziotto in un giorno e un orario in cui la stazione era al massimo dell’affollamento.

Le forze dell’ordine hanno aperto il fuoco ferendo lievemente il sospetto, che è stato poi fermato e identificato. Si tratta del trentaduenne Akram Joudeh, del Queens, con precedenti penali, tra cui 15 arresti, compreso un fermo lo scorso 27 agosto quando fu individuato con dei coltelli vicino a una sinagoga.

SSecondo le prime ricostruzioni dell’episodio, l’uomo armato di mannaia ha aggredito più poliziotti riuscendone però a colpire soltanto uno, che ha riportato una ferita al volto ed è stato trasportato al Bellevue Hospital. A quanto risulta, altri quattro agenti di polizia sono stati assistiti in ospedale per una valutazione del trauma subito.

Per fermare il sospetto gli agenti hanno aperto il fuoco e lo hanno colpito lievemente: a sua volta è stato trasportato in un ospedale locale. Gli spari hanno allertato la folla dell’ora di punta, mentre parte delle 32° strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.


Initialize ads