Usa. Bambine amish rapite hanno subito violenze sessuali

Pubblicato il 17 Agosto 2014 - 15:33 OLTRE 6 MESI FA
I rapitori delle bimbe amish

I rapitori delle bimbe amish

USA, OSWEGATCHIE –  Avrebbero subito violenze sessuali le due sorelline amish rapite a nord di New York e ritrovate il giorno dopo. Lo ha detto il procuratore distrettuale della contea di St.Lawrence, riferisce la Nbc News.

Le autorita’ hanno arrestato Stephen M. Howells II, 39 anni e Nicole F. Vaisey, 25, con l’accusa di rapimento aggravato. I due sono in carcere senza possibilita’ di cauzione e, se giudicati colpevoli, rischiano fino a 25 anni di reclusione.

Da quanto si e’ appreso, la coppia ha pianificato il rapimento usando “tattiche di coercizione” e sapevano da tempo di voler prendere le due bambine Delila Miller, 6 anni, e la sorella Fannie, 12. Secondo la polizia, i due arrestati stavano pianificando il rapimento di altre minorenni. Le due sorelline erano scomparse mercoledi’ pomeriggio mentre aiutavano la famiglia vicino al bancone di frutta e verdura nella comunita’ di Oswegatchie, a 50 miglia dal confine canadese.

Un testimone aveva riferito alla polizia che le due stavano servendo un cliente a bordo di un’auto e poco dopo sono scomparse. Il giorno dopo – per circostanze poco chiare – sono state liberate a Richville, una citta’ vicina a casa, dove le due bambine hanno bussato alla porta di una famiglia chiedendo aiuto. Il padrone di casa ha riconosciuto le due bambine e le ha consegnate alla polizia.