Usa, bimbo di 5 anni trova pistola in un parco giochi: spara e uccide il fratello 12enne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2020 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA
Usa, bimbo di 5 anni trova pistola in un parco giochi: spara e uccide il fratello 12enne

Usa, bimbo di 5 anni trova pistola in un parco giochi: spara e uccide il fratello 12enne (foto ANSA)

ROMA – Un bambino di cinque anni ha trovato una pistola per terra e, pensando fosse un giocattolo, ha messo nel mirino il fratello maggiore di 12 anni sparando un colpo ed uccidendolo.

Il dodicenne non avrebbe avuto scampo perché il proiettile lo ha colpito in pieno petto.

Nonostante sia stato immediatamente trasferito in ospedale, i soccorritori non hanno potuto fare nulla ed hanno constatato il suo decesso.

La tragedia che ha scioccato tutti è avvenuta nella città statunitense di Griffin, nello Stato della Georgia, nelle vicinanze di un parco giochi. A riportare la notizia sono stati i media locali.

Secondo le prime ipotesi della Polizia, la pistola sarebbe stata abbandonata da alcuni spacciatori della zona, che erano quindi fuggiti dopo aver visto gli agenti.

Questa teoria è avallata dal fatto che le autorità hanno ritrovato nella zona una borsa contenente alcuni narcotici.

A rivelare qualche dettaglio in più sulla tragedia è stato un residente, che ha assistito ai momenti nei quali si è concretizzato il dramma. 

“I bambini si stavano divertendo pacificamente. Poi il bambino ha scoperto una pistola. Si è girato e pensando di giocare, ha detto ‘bang’ aprendo il fuoco. La pistola che era carica ha sparato e ucciso”.

La Polizia locale ha riferito maggiori particolari sulla sua pagina Facebook ufficiale dove ha ribadito la possibilità che un pusher in fuga abbia lanciato la pistola per non essere scoperto dalle forze dell’ordine. 

Nel rapporto della Polizia è specificato che le autorità erano riuscite a rinvenire soltanto la sostanza stupefacente, ma non l’arma.

Ora, sono state avviate ulteriori indagini per identificare colui che ha lasciato la pistola nell’area boschiva. (fonte INDEPENDENT)