Usa, bimbo italiano cade in piscina su nave da crociera Royal Carribean: grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2015 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA
Usa, bimbo italiano cade in piscina su nave da crociera Royal Carribean: grave

La nave da crociera Oasis of the Seas

MIAMI (USA) – Un bimbo italiano di quattro anni è ricoverato in condizioni critiche in ospedale a Fort Lauderdale, Florida, dopo essere quasi annegato in una piscina “a onde” della Oasis of the Seas, nave da crociera della Royal Caribbean. 

Il piccolo era in vacanza insieme alla famiglia. Un’ora dopo la partenza da Port Everglades, lunedì 5 gennaio, il bambino è sfuggito all’attenzione dei genitori ed è scivolato in una delle piscine. E’ rimasto sott’acqua per circa sei minuti prima che un altro crocerista lo vedesse e lo riportasse a galla.

Sul bordo della piscina sono stati dati i primi soccorsi, è intervenuto il personale medico per la respirazione bocca a bocca e, nell’infermeria della nave, il cuore del bimbo ha ripreso a battere normalmente.

La nave, con 5.400 persone a bordo, ha fatto subito ritorno in porto e il piccolo italiano è stato ricoverato al Chris Evert Children’s Hospital di Fort Lauderdale.

L‘incidente è il secondo che coinvolge una nave della Royal Caribbean in meno di un anno. Sette mesi fa un bimbo inglese di sei anni per poco non è morto annegato sul fondo di una piscina della Independence of the Seas. Mike Jachles, il portavoce della Broward Fire-Rescue, ha definito l’episodio un incidente ma sono scoppiate polemiche: annegamenti a bordo di navi da crociera capitano con relativa frequenza ma potrebbero essere evitati se i “giganti dl mare” assumessero bagnini per sorvegliare le piscine.