Usa, bisnonna evadeva il fisco. Vendendo kit suicidi

Pubblicato il 3 Dicembre 2011 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA

SAN DIEGO – Da insegnate di scienze in una scuola pubblica in pensione a manager di un fiorente commercio di kit per suicidi venduti per corrispondenza al costo di 60 dollari a confezione direttamente dalla sua casa di San Diego in California.

Sharlotte Hydorne, bisnonna di 93 anni, si e' dichiarata colpevole rispetto all'accusa di evasione fiscale nell'ambito dei suoi affari per corrispondenza tra il 2007 ed il 2010. Un periodo durante il quale gli investigatori hanno riscontrato che almeno cinque dei clienti di Sharlotte hanno usato i kit per asfissia per uccidersi.

Economicamente abbordabile e di facile uso il kit venduto dall'intraprendente signora, oltre alle istruzioni per l'uso e a quelle per un'eventuale spedizione marittima, include un cappuccio di plastica con apposita chiusura attorno al collo e un sistema di tubicini che lo collegano ad una tanica di elio o di un altro gas inerte che gli acquirenti devono procurarsi per conto loro.

La singolare attivita' commerciale della bisnonna californiana va avanti da una ventina d'anni con il marchio di vendita Gladd che sta per 'Glorious Life e Dignified Death' (Vita gloriosa e morte dignitosa', ndr). A dire della donna gli introiti non sono stati rilevanti.