Usa, Buffalo. Coppia di 85 anni si risposa 48 anni dopo aver divorziato

Pubblicato il 1 Agosto 2012 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Lena Henderson e Roland Davis

BUFFALO, STATI UNITI – E’ proprio il caso di ricordarsi che l’amore non conosce confini e che non ha nulla a che vedere con l’età. Ovvero: l’amore è in prevalenza prerogativa dei giovani? Balle. Prendete il caso di Roland Davis, forse troppo giovane per il matrimonio a diciannove anni, quando ha sposato per la prima volta Lena Hendersen, entrambi di Buffalo, New York. Ma ora, a ottantacinque, e’ sicuro di non sbagliare.

La futura consorte, che portera’ all’altare sabato, e’ sempre la stessa. L’uomo, di Buffalo, si unira’ nuovamente in matrimonio a Lena, sposata una prima volta nel 1944 e da cui divorzio’ 20 anni dopo. Ora, 48 anni piu’ tardi, Lena, anch’essa ottantacinquenne, diventera’ di nuovo sua moglie.

I due si sono innamorati alle scuole superiori, hanno avuto quattro figli e dopo le nozze si trasferirono dall’originario Tennessee prima in Massachusetts e quindi oltreoceano, in Germania. Qui le cose non andarono bene, Lena prese con se’ i figli e torno’ negli Stati Uniti.

”Eravamo amici, semplicemente lui non era abbastanza maturo, ma non c’era rancore tra noi”, ha spiegato l’ottantacinquenne signora alla rete televisiva Abc News. Lui in seguito si e’ risposato andando a vivere in Colorado, lei ha avuto un altro bambino.

Quando la seconda moglie di Davis e’ morta lo scorso inverno, uno dei figli convinse il padre a ritrasferirsi a Buffalo vicino al resto della famiglia. Cio’ che non sapeva e’ che i due genitori avevano gia’ riallacciato i contatti. Da li’ a poco e’ arrivata la proposta di matrimonio, e questa volta gli sposi sono sicuri che sara’ per sempre.

”Non c’è nessun figlio o figlia che non vuole vedere i genitori uniti”, ha detto la più giovane delle figlie della coppia, ”e quello che è accaduto alla nostra famiglia può essere definito solo come un sogno divenuto realtà”.