Usa, California. Scandalo sessuale, preside scolastico accusato di molestie a bambine

Il giardino della scuola Creative Frontiers

SACRAMENTO, STATI UNITI – Le autorità statali californiane hanno chiuso la scuola privata Creative Frontiers di Citrus Height, presso Sacramento, mentre la polizia sta indagando sulle accuse secondo cui il preside, Robert Adams, frattanto sparito dalla circolazione, avrebbe per anni molestato sessualmente giovanissime studentesse, e sul sospetto che un membro del personale scolastico ne sarebbe stato al corrente tenendo la bocca chiusa. Le indagini sono iniziate dopo la denuncia di una madre.

Un reclamo redatto dal Dipartimento dei Servizi Sociali afferma che numerose ragazzine hanno confermato di essere state molestate da Adams. ”In svariate occasioni – afferma il rapporto – Adams ha toccato le bambine sotto la camicia e nell’area vaginale.”. Aggiunge che ”Mr. Bob”, questo era il soprannome del preside, ”non di rado induceva le ragazzine a mettersi sotto la sua scrivania ed a distendersi su un materassino”.

Il portavoce della polizia di Citrus Heights, Jon Kempf ha dichiarato che le ragazzine molestate sono più di dieci ma non ha voluto indicare il loro numero esatto, nè se frequentavano l’asilo o le elementari. Kempf ha detto che in base agli accertamenti effettuati finora alcune delle molestie risalgono a 15 anni fa. La Creative Frontiers è una delle scuole più costose della zona, con una retta annua di 6.500 dollari.

L’avvocato di Adams, Linda Parisi, ha dichiarato al Sacramento Bee che il suo cliente nega tutto e che è ”oltraggiato” dalle accuse rivoltegli. ”Siamo completamente allibiti – ha aggiunto – perchè le accuse sono del tutto prive di fondamenta e siamo sicuri che una volta terminate le indagini Adams risulterà assolutamente innocente. Adams ha fondato la scuola 15 anni fa e non vi sono mai state accuse di molestie”.

Gestione cookie