Usa. Ristoratore Colorado crea per Obama super-pizza che fa inorridire Michelle

Pubblicato il 4 Settembre 2012 - 15:51 OLTRE 6 MESI FA
Obama fa una scorta della sua super-pizza

DENVER, STATI UNITI – Michelle Obama, notoriamente fiSsata con verdure e cibi sani, deve essere rimasta orripilata quando al marito è stata dedicata una vera e propria bomba calorica.

Dopo lo scalpore dei giorni scorsi quando si è saputo che il presidente produce la sua speciale birra alla Casa Bianca (ora la vogliono tutti),un ristoratore del Colorado ha creato la pizza ‘Potus’, in onore del presidente americano Barack Obama (Potus sono le iniziali di President of the United States).

Ma i suoi ingredienti rappresentano un vero attentato al colesterolo e una revolverata al fegato: salame italiano, salsiccia, formaggi, peperoncini verdi ultrapiccanti, olive nere, aglio e cipolla. E se la First Lady, che ha fatto della battaglia contro i chili di troppo uno dei punti di forza della sua attivita’ alla Casa Bianca, non vedra’ la cosa di buon occhio, Obama scherzando con un gruppo di studenti dell’universita’ del Colorado riuniti a Boulder, si e’ dichiarato “profondamente commosso”.

L’attuale inquilino della Casa Bianca – riferisce il quotidiano Usa Today – ha raccontato ai ragazzi che il ristorante ‘The Sink’ ha inventato la pizza ‘Potus’ dopo che nella sua precedente visita, nell’aprile scorso, una ragazza accidentalmente gli ha versato dello yogurt addosso. “Ma ne e’ valsa la pena – ha continuato – perche’ mi hanno detto che per farsi perdonare avrebbero rinominato una pizza speciale in mio onore”. E sotto gli occhi inorriditi di Michelle, Obama ha mangiato una larga fetta della super-pizza, diventata subito popolarissima.