Usa. Comprano una casa da 4 mln: la trasformeranno in un giardino

Pubblicato il 27 Giugno 2012 - 22:46 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Quanto puo’ valere un’enorme giardino con vista su San Francisco? Anche diversi milioni di dollari, almeno questo e’ cio’ che pensano Clark e Sharon Winslow, della California, i quali hanno comprato una casa da oltre 4 milioni con il solo scopo di demolirla e trasformarla in una grade distesa verde.

La coppia e’ proprietaria dal 2008 di una villa da 19 milioni di dollari su Belvedere Avenue, una residenza da mille e una notte con una vista sullo skyline di San Francisco e sul Golden Gate Bridge. A rovinare il panorama mozzafiato era tuttavia la casa accanto, che in parte oscurava la visuale.

Cosi’ i Winslow hanno deciso di comprare la villa, non per ampliare la loro magione, ma per demolirla e trasformare il lotto in un giardino. La casa, acquistata nel 2004 per 7 milioni, e’ finita all’asta per 4,2 milioni poiche’ gli ex proprietari, a causa della crisi, non riuscivano piu’ a pagare le rate del mutuo. E a breve, al posto della residenza con cinque camere da letto e cinque bagni, ci saranno soltanto alberi e cespugli.