Usa, Delaware. Consigliere comunale accusato di molestie sessuali a teenager

Pubblicato il 12 Maggio 2013 - 10:30 OLTRE 6 MESI FA

DOVER, STATI UNITI – In un procedimento giudiziario nella contea di Sussex, Delaware, un consigliere comunale è accusato di aver ripetutamente molestato sessualmente una teenager dopo averla incoraggiata ad entrare in politica.

Il procedimento a carico del consigliere repubblicano Vance Phillips precisa che questi ha costretto a fare sesso con lui svariate volte nel 2011, a cominciare da quando la giovane ha compiuto 18 anni.

La lunga denuncia presentata in tribunale contiene una serie di dettagli sulle devianze sessuali di Phillips, tra cui sottomissione forzata e uso di una varietà di giocattoli sessuali (sex toys) contro la volontà della giovane. Il consigliere avrebbe ottenuto il silenzio della sua vittima assicurandola che non avrebbe detto a nessuno quando accadeva tra loro.

Phillips ha dichiarato di non aver letto la denuncia ma si ripromette di divulgare la sua versione dei fatti. La polizia statale ha cominciato a svolgere indagini su Phillips dopo che membri del parlamento locale hanno ricevuto una lettera anonima secondo cui il consigliere aveva una relazione sessuale con una minorenne.