Usa: donna violentata in ambulanza verso l'ospedale

Pubblicato il 8 Gennaio 2012 - 08:32 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Un viaggio in ambulanza verso l'ospedale per colpa di una caduta si è trasformato in un incubo per una donna di Hamden, in Connecticut. La ventiduenne, la cui identità non è stata resa nota, è stata aggredita sessualmente la notte di Natale sul mezzo che la stava trasportando al Yale-New Haven Ospital.

Secondo quanto hanno riferito fonti stampa, ad abusare di lei sarebbe stato un membro del personale paramedico di nome Mark Powell, 49 anni, che si è consegnato alla polizia per rispondere delle accuse di violenza sessuale e sequestro. Powell avrebbe violentato la donna, che si trovava in stato di shock a causa di un trauma cranico, mentre era legata sulla barella nella parte posteriore dell'ambulanza.

''La nostra società ha la massima fiducia nei suoi dipendenti che contribuiscono alla sicurezza pubblica, e purtroppo questo caso riflette una violazione tremenda di questa fede'', ha commentato il capo della polizia di Hamden, Thomas Wydra.

Powell, che è stato immediatamente collocato in congedo amministrativo non retribuito in attesa del processo, aveva lavorato anche come pompiere volontario nella zona.