Pittsburgh, armato si barrica in un ufficio con ostaggi. E aggiorna Facebook

Pubblicato il 21 settembre 2012 19:58 | Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2012 22:02

PITTSBURGH – E’ entrato in un ufficio di gestione fondi pensione a Pittsburgh, in Pennsylvania (Stati Uniti), armato di pistola, si è barricato dentro con alcuni ostaggi e allo stesso tempo si è messo ad aggiornare il proprio profilo Facebook fornendo informazioni dettagliate sulla sua azione. Dopo sei ore si è arreso alla polizia che ha fatto bloccare il suo account.

Klein Michael Thaxton, ex militare di 22 anni, si è barricato nell’ufficio al sedicesimo piano di un palazzo. Gli amici su Facebook hanno provato a convincerlo ad arrendersi, fino a quando la polizia non ha bloccato il profilo del giovane.

Il Three Gateway center, questo il nome del grattacielo, è stato immediatamente circondato da agenti delle polizie della contea e dello Stato, oltre che da quelli dell’Fbi. Le strade circostanti sono state bloccate.

Secondo quanto ha detto la polizia all’agenzia Reuters, l’uomo non aveva alcuna richieta. Sulla sua pagina Facebook scriveva di essere stanco della vita e di avere “perso tutto”. E ancora: “Non dovrete più preoccuparvi di me, non avrete più bisogno di sprecare con me i vostri soldi guadagnati con fatica, vivrò in prigione”.