Usa. Coppia dà ai figlioletti nomi nazisti e un giudice le toglie la custodia

Pubblicato il 1 Giugno 2012 - 15:05| Aggiornato il 12 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

Heath e Deborah Campbell col figlioletto Adolf Hitler Campbell

HOLLAND TOWNSHIP, STATI UNITI -Un giudice del New Jersey ha deciso che una coppia di Holland Township non potrà riottenere la custodia dei loro quattro figli, a tre dei quali aveva dato gli stessi nomi di battesimo di leader nazisti o ispirati all’ideologia hileriana.

Heath e Deborah Campbell, notoriamente autoproclamatisi nazisti, non sono nuovi sulla ribalta della cronaca. Hanno scatenato un putiferio sventolando bandiere con la croce uncinata a gennaio del 2009, quando il proprietario di una pasticceria si rifiutò di confezionare una torta di compleanno col nome di Adolf Hitler Campbell, il figlio più grande della coppia, che attualmente ha sei anni.

Poco dopo l’incidente, che ha richiesto l’intervento della polizia, Adolf e le sue sorelle, Joycelyn Aryan Nation, attualmente di 5 anni, e Honszlynn Hinler Jeanne, che ora ha 6 anni, sono stati presi un custodia da una istituzione statale. Analogamente è stato fatto con il più giovane dei figli della coppia, Hons, poche ore dopo la sua nascita nel novembre del 2011.

Una corte d’appello statale ha sentenziato nel 2010 che i bambini rischiavano abusi e violenze a causa dei continui litigi tra Heath e Deborah. Quest’ultima un giorno fece avere ad una vicina di casa un biglietto in cui si diceva terrorizzata perchè il marito aveva minacciato di ucciderla.

Ora, dopo tre anni di vicissitudini giudiziarie, il giudice del New Jersey ha stabilito che la coppia non può avere la custodia dei suoi figli. Heath Campbell ha visto i bambini per l’ultima volta circa un anno fa. La moglie ha ottenuto la separazione e si è stabilita in un altro stato. Ma sia lui che lei si propongono di ricorrere in appello.