Usa, Florida. Alligatore stacca una gamba a donna novantenne, in coma

Pubblicato il 2 Settembre 2011 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

Un alligatore nelle Everglades

COPELAND, STATI UNITI – Margaret Webb, una donna novantenne residente nella cittadina rurale di Copeland, Florida, mentre passeggiava nei pressi del canale adiacente al suo giardino è stata attaccata da un alligatore che con un morso le ha quasi staccato la gamba sinistra.

La casa della donna si trova a non molta distanza dalle Everglades, una vasta zona paludosa infestata dagli alligatori.

La bestia l’avrebbe sicuramente divorata se fortunatamente un vicino di passaggio, Dwain Daniels, visto quanto stava accadendo ha preso il fucile che porta in macchina ed ha sparato al rettile centrandolo nell’occhio destro. La bestia, lunga due metri e mezzo, ha mollato la presa sulla gamba della donna ed è fuggita rituffandosi nel canale, a quanto riferisce il sito naplesnews.com.

La donna è sata trasportata in elicottero al Lee Memorial Hospital dove i chirurghi ganno hovuto amputarle la gampa dal ginocchio in giù. La Webb, che si trova in coma indotto, è in condizioni critiche dopo che i chirurghi hanno dovuto effettuare due operazioni per amputarle la gamba. I medici temono che si sviluppi una infezione perchè le bocche degli alligatori contengono vaste quantità di batteri.

Gli agenti addetti alla sorveglianza dell’ecosistema locale hanno dato la caccia al rettile ma non l’hanno trovato. ”Quando una persona è attaccata, la nostra priorità è rimuovere l’alligatore”, ha dichiarato Babriela Ferraro, portavoce della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, ”ma in questo caso nel canale c’è una forte corrente che deve averlo trasportato a distanza di chilometri”.

In Florida mediamente ogni anno cinque persone vengono attaccate da alligatori.