Usa. Giustiziato in Texas 67nne dopo 30 anni in braccio della morte

Pubblicato il 4 Giugno 2015 - 08:18 OLTRE 6 MESI FA
Lester Bower

Lester Bower

USA, DALLAS – E’ stato giustiziato in Texas dopo 30 anni nel braccio della morte Lester Bower Jr, l’uomo di 67 anni condannato per aver ucciso quattro persone nel 1983. Si tratta del detenuto più anziano ad essere mandato a morte nel ‘Lone Star State’. Bower si è sempre professato innocente e aveva fatto appello alla Corte Suprema. Ricorso che è stato rigettato nei giorni scorsi.

Bower, secondo l’accusa, uccise quattro persone nel corso di una sparatoria in un hangar all’interno di un ranch nei pressi di Dallas. Il movente dell’omicidio fu il furto di un piccolo aeroplano che aveva tentato di acquistare da una delle sue vittime.

“Molto è stato detto e scritto su questo caso. Ma la verità non è mai venuta fuori”, sono state le ultime parole del condannato legato sul lettino nella camera della morte prima della iniezione letale.

“Ma il tempo per cercare la verità è finito”, ha aggiunto, come raccontano i testimoni dell’esecuzione. Dopo l’iniezione del veleno letale in circa sei minuti Bower si è spento. La Corte Suprema aveva respinto il suo appello tre ore prima.