Usa, governatore del Texas spara a coyote mentre fa footing

Pubblicato il 28 Aprile 2010 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Rick Perry

Rick Perry

Per difendere il suo cane, un Labrador retriever, Rick Perry, il governatore del Texas, non esitato un istante ad uccidere con la sua pistola un coyote incrociato per strada. Ma ciò che colpisce e che l’ha fatto mentre faceva footing, vicino casa sua a Austin, dimostrando così di non abbandonare mai la sua 380 Ruger, questo il nome dell’arma, nemmeno durante una corsetta col cane. “Stavo correndo tranquillamente con il mio Labrador – racconta Perry alla stampa locale – quando s’é avvicinato a noi un coyote.

Allora mi sono fermato e ho cominciato a urlare, ma lui non si muoveva e mi ha lanciato sguardi minacciosi. A quel punto ho tirato fuori la pistola e l’ho ucciso con un sol colpo. Grazie al mirino laser – aggiunge il Governatore – è stata una morte immediata e pulita”. Non aveva la scorta perché era mattino presto, subito dopo l’alba.

“La pistola la porto sempre con me, anche durante il jogging – prosegue Perry – perché qui in giro è pieno di serpenti e può essere pericoloso. Quanto al coyote, sia io sia il mio cane siamo stati in imminente pericolo di vita. Sono convinto che ucciderlo fosse la cosa più giusta da fare”. La legge del Texas gli dà ragione, visto che autorizza a sparare ai coyote che minacciano bestiame o animali domestici. “E il mio cane – scherza Perry – era disarmato…”.