Usa. Hillary Clinton sarà sicuramente candidata a Casa Bianca in 2016

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 14:11 | Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2015 14:11
Hillary Clinton

Hillary Clinton

USA, WASHINGTON – Hillary Clinton correrà “al 100%” per la Casa Bianca nel 2016 e ha già approvato il budget per la campagna elettorale. E’ quanto riferisce Politico.com. In base alle ultime indiscrezioni, l’ex segretario di Stato Usa avrebbe già scelto i posti chiave per la campagna elettorale e dovrebbe annunciare la propria candidatura ad aprile.

Secondo Politico, che cita diverse persone vicine a Hillary, l’annuncio di aprile porterebbe l’inizio della campagna elettorale subito dopo la fine del primo trimestre dell’anno, permettendo una raccolta fondi “di successo”.

Clinton avrebbe già assunto il personale per occupare le posizioni più importanti, l’ultima quella del consigliere speciale di Obama, John Podesta, che dovrebbe diventare responsabile della campagna elettorale, una volta lasciata la Casa Bianca.

Manca ancora la nomina del direttore delle Comunicazioni mentre il marito, Bill Clinton, è già strettamente coinvolto nella campagna, riuscendo ad ottenere una ‘dritta’ dall’ex presidente, George H.W. Bush, poco prima che il fratello Jeb Bush annunciasse che stava “attivamente esplorando” la possibilità di candidarsi alle presidenziali del 2016.