Usa, Hollywood. Zsa Zsa Gabor, 94 anni, ricoverata ancora in ospedale

Pubblicato il 10 Novembre 2011 17:01 | Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011 17:06

LOS ANGELES, STATI UNITI – Zsa Zsa Gabor, una delle più durature leggende hollywoodiane, è stata di nuovo ricoverata d’urgenza in ospedale a Los Angeles per la seconda volta in un mese. Il suo portavoce John Blanchette ha spiegato ai giornalisti che il ricovero al Ronald Reagan UCLA Medical Center è stato dovuto al fatto che il suo tubo di alimentazione si è staccato provocando una perdita di sangue e fluidi corporei. Rientrato a casa il marito si è accorto dell’accaduto ed ha chiamato un’ambulanza, secondo quanto riferisce il Daily News.

Blanchette ha dichiarato che Gabor, 94 anni, ha subito lo stesso incidente tre settimane orsono, subendo una infezione e febbre oltre i 40 gradi. Ora bionda sembra che stia meglio, ha detto Blanchette, ”ma nelle sue condizioni sembra che l’ospedale sia diventata la sua seconda casa”. Il nono marito di Gabor, Frederic von Anhalt, le sta accanto in continuazione ma ha dichiarato di temere che esiste solo il 50 per cento di possibilità che l’attrice possa tornare a casa.

La Gabor è paralizzata dal 2002 in seguito ad un incidente automobilistico e si muove solo su una sedia a rotelle. L’ex-bionda bellezza del firmamento hollywoodiano ha anche subito un attacco di cuore nel 2005 e le le è stata sostituita un’anca in seguito alla caduta dal suo letto mentre cercava di raggiungere il telefono per rispondere ad una chiamata. Lo scorso gennaio le è stata amputata una gamba.

Dalla nativa Ungheria Zsa Zsa Gabor emigrò negli Stati Uniti nel 1941 e la sua bellezza europea le spalancò le porte degli studios hollywoodiani. Turbolenta la sua vita sentimentale: nove mariti – un record a Hollywood dove i divorzi sono all’ordine del giorno – tra cui il magnate alberghiero Conrad Hilton ed il celebre attore George Sanders.

Ha dichiarato una volta: ” Agli uomini piaccio sempre, ed a me piacciono sempre gli uomini. Ma io amo gli uomini virili, che sanno come parlare ad una donna e come trattarla, e non fusti col cervello vuoto pieni di muscoli”. La carriera cinematografica di Zsa Zsa Gabor è stata lunghissima: dal primo film Lovely to Look At (Deliziosa da Guardarsi), ha continuato ad apparire sul grande schermo, magari in piccole ”comparsate”, fino al 1996, senza contare gli show televisivi. Il celebre host televisivo Merv Griffin l’ha descritta come ”il fascino femminile personificato”.