Usa, il marito di Chelsea Clinton scommette sulla Grecia ma perde

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2015 1:52 | Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2015 1:52
Usa, il marito di Chelsea Clinton scommette sulla Grecia ma perde

Usa, il marito di Chelsea Clinton scommette sulla Grecia ma perde

NEW YORK – I Clinton toccano con mano la crisi greca. L’hedge fund fondato dal genero di Bill e Hillary ha infatti fatto registrare pesanti perdite legate ad alcuni investimenti, a dir poco azzardati, nel Paese più in difficoltà dell’Eurozona.

A rivelarlo è il Wall Street Journal, che sottolinea come Marc Mezvinsky, marito di Chelsea Clinton, un paio di anni fa abbia “in maniera inopportuna” scommesso sulla ripresa di Atene.

Calcoli che si sono rivelati sbagliati e che da due anni, appunto, costano molto caro al fondo creato e gestito con due ex colleghi di Goldman Sachs. Una vicenda che potrebbe mettere in imbarazzo la suocera Hillary, probabile candidata alla Casa Bianca. Eaglevale Partners LP – così si chiama l’hedge fund di Mezvinsky – ha scritto la scorsa settimana una lettera ai propri investitori ammettendo di essersi “sbagliati” con la Grecia, cosa che sta producendo effetti negativi sui conti del fondo. Tra i cui investitori – scrive il Wall Street Journal – ci dovrebbe essere anche il numero uno di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein.