Usa: il padre è malato, bambino vende limonata e incassa 10.000 dollari

Pubblicato il 19 Aprile 2012 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 19 APR – Drew Cox ha solo sei anni, ma quando a suo padre Randy e' stata diagnosticata una rara forma di tumore tre mesi fa, ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per aiutarlo, e nonostante la sua tenera eta' ha capito che serviva del denaro.

Cosi' ha allestito un piccolo banchetto sulla strada di Gladewater, in Texas, e si e' messo a vendere limonata a 25 centesimi al bicchiere, per contribuire alle spese mediche del padre: In un giorno solo Drew e' riuscito in una vera e propria impresa incassando oltre 10.000 dollari. ''Lui e' cosi' importante per me, amiamo giocare insieme'', ha spiegato il piccolo, che ormai e' diventato una vera star, davanti alle telecamere della rete Kltv. Ma Drew, come un imprenditore navigato, mostrando il cartello con scritto ''per favore aiutate il mio papa''', ha detto: ''lo sapevo che sarebbero venuti tutti''.

Nonostante che la famiglia sia coperta dall'assicurazione sanitaria, i trattamenti sono cosi' costosi che i Cox si sono trovati a fronteggiare una spesa esorbitante. Il bambino, che ha altri due fratelli di 4 anni e di 7 mesi, ha seguito le orme di una piccola del Connecticut, Alex Scott, che inizio' a vendere limonate a quattro anni per finanziare la ricerca medica. Ad Alex era stato diagnosticato un tumore maligno al cervello quando aveva solo 12 mesi di eta'. Lo stesso che se la e' portata via nel 2004 a otto anni.

Ma la sua battaglia non e' morta con lei. Sono stati i suoi genitori a continuarla attraverso l'associazione 'Alex's Lemonade Stand for Chilwood Cancer', che ha raccolto oltre 50 milioni di dollari per la lotta contro il cancro.