Usa, il picchetto d’onore al cane poliziotto Hunter malato di cancro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2017 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA
Usa, il picchetto d'onore al cane poliziotto Hunter malato di cancro

Usa, il picchetto d’onore al cane poliziotto Hunter malato di cancro

WASHINGTON – Un picchetto d’onore con gli agenti sull’attenti a formare due ali e un corridoio al suo passaggio. È l’ultimo saluto che gli agenti di polizia di Middletown, nello stato del  Connecticut, Usa, hanno voluto riservare al cane poliziotto Hunter, ormai prossimo alla morte.

L’esemplare di pastore tedesco, riporta il Daily Mail, portato in braccio dal suo collega di una vita, l’agente Michael D’Aresta, ha sfilato così per l’ultima volta prima di morire a causa delle conseguenze di un cancro al fegato in stato avanzato.

Per evitargli altre sofferenze che il cancro già gli stava provocando, infatti, per lui è stata decisa l’iniezione letale. Così informati di quanto era capitato al cane, venerdì pomeriggio tutto il reparto di polizia dell’unità cinofila è andato davanti alla clinica del veterinario per salutare per l’ultima volta Hunter in un gesto di estremo rispetto per l’animale che è stato per tanti anni al loro fianco. Chi col saluto militare chi con la mano su cuore hanno atteso il passaggio di Hunter in braccio a D’Aresta in lacrime.