Usa, marito e moglie per 72 anni. Lei muore, lui anche, 6 ore dopo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2015 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA
Usa, marito e moglie per 72 anni. Lei muore, lui anche, 6 ore dopo

Louis e Robert Bain

NEW YORK – Dopo 72 anni vissuti insieme sono morti quasi insieme, a sei ore di distanza l’uno dall’altra. Louis e Robert Bain si erano conosciuti in Texas nel 1940. Da allora non si sono più lasciati. E quando, il 26 dicembre, Louis è morta, a 90 anni, poche ore dopo Robert, 92 anni, l’ha seguita, tenendo ancora stretta la sua mano.

Era il 1942 quando avevano deciso di sposarsi. Il loro matrimonio, raccontano i familiari, è durato per ben 72 anni senza mai vacillare, tanto che per il cinquantesimo anniversario hanno voluto rinnovare i voti nuziali.

Robert aveva lavorato per la International Paper Company di Bastrop, in Louisiana, prima di arruolarsi nella Army Air Corps durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre lui lavorava sugli aerei come meccanico, Louise era impegnata nella stessa base in Mississippi come autista civile alla guida di un camion dell’esercito.

Nel 1954 si erano trasferiti a Rome, in Georgia, dove lui ha lavorato per la stessa società, la Georgia Kraft Company, fino alla pensione, nel 1985.

Robert amava pescare, cacciare ed era un ottimo giardiniere, mentre la moglie era una cuoca eccellente. “Mettevano le esigenze dell’altro al primo posto – ha raccontato un’amica di famiglia, Ann Spell – erano fonte di ispirazione per tutti”.

Il caso di Robert e Louise non è il primo. In diversi casi le coppie che hanno vissuto a lungo insieme muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Come Helen e Kathleen Felumlee. 

“Fino alla fine sono stati profondamente innamorati e sapevamo che quando uno dei due se ne fosse andato, l’altro l’avrebbe seguito”, 

aveva raccontato la loro figlia, Linda Cody.