Usa, una cena speciale “in simpatia” per Michelle Obama e Carlà

Pubblicato il 30 Marzo 2010 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA

E’ una cena “speciale” quella riservata alla Casa Bianca dai coniugi Michelle e Barack Obama al presidente francese Sarkozy e alla première dame, Carla Bruni.

Michelle Obama ha sempre ammesso di avere una particolare simpatia per Carlà. Una simpatia reciproca in virtù della quale dopo la giornata di lavoro dei mariti, impegnati nello Studio Ovale in un confronto su Afghanistan, Medio Oriente e finanza mondiale, le due prime donne e i rispettivi consorti trascorreranno insieme una serata all’insegna della mondanità.

Un’attenzione speciale, quella degli Obama, perché finora tra i tanti leader europei ricevuti a Washington solo alla coppia presidenziale francese è stato riservato l’onore di un invito a cena negli appartamenti privati della Casa Bianca. Un invito particolare dovuto anche alla cortesia che Carla Bruni aveva riservato a Michelle in occasione della sua trasferta parigina, dieci mesi fa, il 7 giugno scorso, quando lei e le figlie furono invitate a pranzo all’Eliseo. In quell’occasione il capo della Casa Bianca però era a Washington e l’Eliseo aveva ospitato solo Michelle e le sue figlie Sasha e Malia. Fu lì che Sasha festeggiò il suo ottavo compleanno con la nonna, Marian Fraser Robinson, il figlio di Carla, Aurelien, 7 anni, quello di Cecilia e Nicolas Sarkozy, Louis, e la madre di Carla, Marisa Bruni-Tedeschi.

Questa volta l’invito è per Carla. Per una cena tra amici. Nel segno delle prime donne di Francia e America. La cena di Stato, invece, gli Stati Uniti l’hanno riservata finora soltanto al presidente indiano Manmohan Singh e alla sua signora, Gursharan Kaur, nel novembre scorso. In quella circostanza però non rimasero soli. Con loro anche due coniugi americani Tariq e Michaele Salahi, mossi dalla  passione per le foto con i personaggi famosi.

Quella che gli Obama hanno riservato ai Sarkozy è una serata privata. Tra amici, niente imbucati.