La sfida del miliardario David: “Un milione di dollari a chi si spoglia davanti ad Obama”

Pubblicato il 16 Agosto 2010 - 21:31 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente Usa Barack Obama

Un milione di dollari a chi si spoglierà nudo davanti al presidente americano Barck Obama, esponendo sul petto solo la scritta ‘Battlecam’. E’ quanto offre – riporta l’emittente televisiva Cnbc – il miliardario inglese Alki David che la scorsa settimana ha lanciato la singolare ‘competizione’.

Battlecam è il sito internet fondato da David che, secondo il Sunday Times, è il quarantacinquesimo uomo più ricco della Gran Bretagna. Inizialmente David aveva offerto 100.000 dollari a chi si fosse offerto di spogliarsi davanti a Obama. Poi, date le scarse adesioni, ha ritoccato al rialzo il premio in palio.

”Molti ritengono che 100.000 dollari non siano abbastanza per un gesto così audace. Un milione è una cifra che invece desta interesse”, ha detto David ai microfoni della Cnbc, precisando che nel calcolare il premio vanno tenute in considerazione le multe a cui i candidati al premio si esporranno e le spese legali che tale atto comporta. Finora David ha ricevuto 150-160 ”serie” manifestazioni di interesse.

Il miliardario ha spiegato che la scelta di Obama per fare un gesto del genere è caduta su Obama perché è un personaggio mondiale: ”Non ho niente contro di lui, penso sia realmente una persona carina. E’ solo il presidente sbagliato al momento sbagliato”.