Usa, la narcotici spara e uccide un uomo “armato” con una mazza da golf

Pubblicato il 19 Gennaio 2011 - 14:29| Aggiornato il 22 Gennaio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Attenzione: nel video qui di seguito un uomo viene ucciso dalla polizia. Le immagini potrebbero urtare la sensibilità dei lettori.

Nel mese di settembre scorso, nello Utah, la polizia fa irruzione nella casa di Todd Blair alla ricerca di droga. Blair, nel momento in cui la polizia entra in casa, ha una mazza da golf in mano: per questa ragione, un agente di polizia gli spara uccidendolo.

Come si può vedere nel video, la polizia, dopo pochi secondi e senza colpi di avvertimento, spara a Blair che cade morto a terra.

Gli agenti poi, non trovano nell’appartamento quello che cercano: per questa ragione, si sono scatenate le polemiche che chiamano in causa i metodi usati dalla narcotici, anche perché sembra che la polizia non stesse cercando lui, ma la sua coinquilina Melanie Chourous.

La famiglia di Blair ha ammesso che l’uomo fosse tossicodipendente ma chiede giustizia. L’ufficiale che ha sparato ha detto che, pur avendo sbagliato persona, lo sparo fosse giustificato dal fatto che l’uomo aveva in mano una “cosa d’argento” che probabilmente poteva assomigliare ad un’arma.

Il sergente di polizia Troy Burnett  ha infatti spiegato: “Aveva qualche cosa d’argento in mano…Ho pensato che fosse una spada o qualcosa del genere”. La sparatoria dalla polizia dello Utah è stata dichiarata “legalmente giustificata” .

Ecco il filmato, che potrebbe urtare la sensibilità del pubblico più sensibile: