Usa, New Jersey. Vice-preside filmava ragazzi nudi in docce, arrestato

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA

Patrick Lott

SOMERVILLE, NEW JERSEY – Patrick Lott, vice-preside del liceo cattolico Immaculata High School a Somerville, New Jersey, è stato arrestato con l’accusa di aver filmato per tre anni consecutivi con una videocamera nascosta i ragazzi della scuola che facevano la doccia nudi nella sala bagni comunitaria, a quanto riferisce il New Jersey Journal.

L’ufficio del procuratore distrettuale ha reso noto che Lott, 54 anni, ha filmato almeno 22 ragazzi, nove dei quali hanno attualmente meno di 16 anni. Secondo quanto si è appreso Lott si era offerto di svolgere il suo incarico di vice-preside come volontario. La diocesi locale ha fatto sapere che le autorità dell’Immaculata lo hanno subito rimosso dal suo incarico dopo essere state informate della sua attività.

Il procuratore della contea di Somerset, Geoffrey Soriano, ha dichiarato ai giornalisti che video di ragazzi nudi che facevano la doccia insieme sono stati trovati durante una perquisizione della casa di Lott. Successivamente gli inquirenti hanno trovato nella scuola il luogo dove era stata nascosta la videocamera.

Per molto tempo Lott è sato un educatore nella zona, ed era attivo anche in campo politico, essendo stato presidente del comitato repubblicano di Sommerville.