Usa. Arriva il Newsweek di Tina Brown: tutto al femminile, Hillary Clinton in copertina

Pubblicato il 7 Marzo 2011 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Parte tutto al femminile, con Hillary Clinton il copertina, il nuovo Newsweek. Si tratta del primo numero dello storico settimanale in cerca di rilancio, sotto la guida di Tina Brown, già artefice del successo di Daily Beast. Accanto la foto dell’ex first lady, oggi alla guida del Dipartimento di Stato, il titolo ”La guerra di Hillary”.

Sopra la testata, la presentazione di uno speciale, anche questo dedicato al mondo femminile, dal titolo: ”Le 150 donne che muovono il mondo”. All’interno, promette Brown, un radicale redesign della rivista e un rafforzamento nel parco collaboratori. Presentazione alla grande in tv, esattamente sulla Abc, dove Tina Brown ha discusso sulla lotta delle donne per conquistare la propria libertà in giro nel mondo, ospite di un’altra icona del giornalismo al femminile, Christiane Amanpour, reduce da due importantissime interviste, prima a Hosni Mubarak e poi a Muammar Gheddafi.

All’esordio della rivista dell’era Brown ha dedicato un buon spazio, anche l’Huffington Post, il sito dell’ avversaria di Brown, Arianna Huffington.