Usa, le nozze di Chelsea Clinton: Rhineback si prepara al “matrimonio del secolo”

Pubblicato il 30 luglio 2010 12:19 | Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2010 8:13

Sabato 30 luglio a Rhinebeck, cittadina americana a 100 metri da Manhattan, ci sarà il matrimonio del secolo tra Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky.

Gli invitatati sono 400: tra le persone famose ci saranno Oprah Winfrey, Barbra Streisand, il regista Steven Spielberg e il magnate dei media Ted Turner ma mancherà il presidente Obama.

I media americani stimano che il matrimonio tra Chelsea e Marc Mezvinsky costerà tra i 3 e i 5 milioni di dollari. «Non credo ci siano nozze di questa portata dai tempi di Patricia Nixon – ha detto il celebre organizzatore di matrimoni Donnie Brown al New York Daily News – questo è sicuramente il matrimonio dell’anno». Secondo il sito TheKnot.com, i Clinton dovranno pagare anche per chiudere lo spazio aereo nella zona della cerimonia e gli straordinari della polizia locale. Le nozze avverranno in una tenuta nel pittoresco villaggio di Rhinebeck: qui sono arrivati i giornalisti e gli abitanti sono in fibrillazione in attesa del fatidico «sì»: «Tutti ne parlano» commenta il sindaco, James Reardon.

Ecco Rhinebeck mentre si prepara ad accogliere il matrimonio della Clinton: