Usa, si barrica con l’ostaggio e aggiorna tutto su Facebook

Pubblicato il 22 Giugno 2011 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ha sequestrato una donna e aggiornato il rapimento su Facebook: Jason Valdez, americano dello Utah di 37 anni, si era asserragliato con una donna in un albergo di Ogden venerdì sera.

I due sono rimasti dentro la stanza dell’hotel 16 ore. Sedici ore descritte su Facebook, come una giornata normale. L’uomo, con piccoli precedenti penali per droga e aggressioni, si era barricato nell’hotel dopo essere stato inseguito dalla polizia. Qualche mese fa un giudice aveva emesso un mandato di cattura dopo che l’uomo, lo scorso 1° giugno, non si era presentato in tribunale all’udienza preliminare.

Quando, dopo 16 ore, gli Swat hanno fatto irruzione nella camera Valdez si è sparato un colpo al petto. Le sue condizioni sono critiche ma stabili.

Gli inquirenti sostengono che nella notte del sequestro l’uomo abbia usato il cellulare per aggiornare il proprio account di Facebook, postando foto con l’ostaggio e almeno sei messaggi sulla bacheca. Valdez, tra l’altro, ha anche aggiunto una dozzina di nuovi amici, mentre stava con la pistola puntata sull’ostaggio.