Usa. Presto riaperti interni Lady Liberty dopo lavori ristrutturazione

Pubblicato il 13 Settembre 2012 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA

La Statua della Libertà

NEW YORK, STATI UNITI – A New York riapriranno presto al pubblico gli interni della Statua della Liberta’. Lady Liberty era stata chiusa lo scorso fine ottobre subito dopo i festeggiamenti per il suo 125/mo anniversario, per consentire i lavori di ristrutturazione e per ampliare i dispositivi di sicurezza anti-incendio, nonche’ per ammodernare gli equipaggiamenti elettrici e meccanici.

Il monumento simbolo di New York verra’ aperto nuovamente il prossimo 28 ottobre in occasione del 126/mo compleanno. Lo ha annunciato David Luchsinger, sovrintendente per il monumento nazionale della Statua della Liberta’ e Ellis Island.

Lo scorso anno, per celebrare i 125 anni, la citta’ aveva organizzato festeggiamenti in grande stile, fuochi d’artificio compresi. In quell’occasione, Lady Liberty fu riproposta anche in veste hi-tech, con l’installazione di una serie di webcam posizionate sulla sua torcia e che tutt’ora consentono, tramite un collegamento a internet, di avere una panoramica sul porto di New York.

La Statua della Liberta’ fu donata dai francesi agli Stati Uniti in segno di amicizia il 28 ottobre 1886.