Usa: quattro poliziotti uccisi nella base aerea di McChord

Pubblicato il 29 Novembre 2009 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA

La base di McChord

Gli agenti sono stati assassinati a colpi di pistola nella base di McChord, vicina a quella di Tacoma, nello stato di Washington.

I quattro poliziotti erano seduti e stavano utilizzando i loro computer quando un uomo è entrato e ha cominiciato a sparare. Secondo i primi rilievi non si tratterebbe di una rapina, ma i poliziotti erano proprio l’obiettivo dell’attacco.

Per  il portavoce dell’ufficio dello sceritto della Pierce County Ed Troyer «si è trattato di una imboscata».

Gli agenti si trovavano in un caffé ai limiti est della base e stavano preparandosi a entrare in servizio quando un uomo ha aperto il fuoco. «Non è stata una rapina, ma un atto premeditato. Voleva colpire», ha detto Troyer.

Una teoria, quella del portavoce confermata dal fatto che nel coffee shop c’erano altri clienti ma sono stati attaccati solo gli agenti. Secondo la Fox al momento ci sarebbero due sospettati, un bianco e un nero, entrambi di sesso maschile.

Lo sceriffo ha stabilito una ricompensa di 10.000 dollari per chi saprà fornire indicazioni utili alla cattura dei sospettati; intanto tutte le strade attorno alla base sono state chiuse.