Usa, Rush Limbaugh dimesso dopo un malore al cuore

Pubblicato il 4 Gennaio 2010 - 14:12| Aggiornato il 5 Gennaio 2010 OLTRE 6 MESI FA
rush-limbaugh

Rush Limbaugh

Rush Limbaugh, opinionista e conduttore di una trasmissione radiofonica americana  molto conservatrice e vicina ai repubblicani è stato dimesso dall’ospedale dove era stato portato a causa  di un forte dolore al petto.

Limbaugh, 58 anni, il 30 dicembre era stato portato in ambulanza all’ospedale del Kahala Hotel e Resort delle Hawaii dove era in vacanza. Dopo le dimissioni, Rush Limbaugh ha tenuto una conferenza stampa in cui ha spiegato: «ll dolore era reale ma i medici non hanno compreso da cosa sia stato causato». Poi, dopo aver ringraziato l’hotel e il personale ospedaliero per il loro sostegno, ha aggiunto:«Ho superato tutto grazie alle preghiere, ai fiori e a tutte le cose che mi hanno invitato da tutto il Paese . È stata un’esperienza molto umiliante».

Limbaugh ha fatto delle inevitabili osservazioni politiche a proposito della riforma sanitaria: «La migliore assistenza sanitaria del mondo è qui negli Stati Uniti d’America. Non credo che così com’è il sistema sanitario americano sia sbagliato» ha detto. «Il trattamento ricevuto non è stato speciale e diverso da quello che chiunque altro avrebbe ricevuto dopo aver chiamato il 911».

Più di 14 milioni di persone ascoltano almeno una volta alla settimana lo show di Limbaugh che dà voce all’America più conservatrice. Secondo la Casa Bianca, Limbaugh potrebbe essere proposto addirittura come il volto nuovo del Partito repubblicano in cerca di leadership.