Usa. Sondaggio, Trump presidente meno popolare da Eisenhower

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2017 - 16:47 OLTRE 6 MESI FA
Donald Trump

Donald Trump

USA, WASHINGTON – Donald Trump si avvicina ai 100 giorni dalla sua amministrazione ed è il presidente meno popolare degli Usa dall’era di Eisenhower. E’ il risultato di un sondaggio Washington Post/ABC il quale, tuttavia, rileva che il 96% di coloro che lo ha sostenuto a novembre si dice pronto a rifarlo.

Secondo il sondaggio, 6 intervistati su 10 ritengono che non faccia molto per comprendere i problemi delle persone comuni, nonostante abbia migliorato il suo grado di onestà. La percentuale di approvazione è al 42%.

E’ la percentuale più bassa in 100 giorni da presidente dai tempi di Eisenhower, mentre il grado di approvazione è di 14 punti superiore a quello di Bill Clinton (39%) registrato nell’aprile del 1993, il peggiore prima di Trump. Otto anni fa, la percentuale di approvazione per l’allora presidente, Barack Obama, era al 69% contro il 26% di coloro che lo disapprovavano.

Le note positive per Trump riguardano l’economia interna: il 73% approva il modo in cui il presidente sta facendo pressioni sulle aziende americane per mantenere i posti di lavoro nel Paese. E oltre la metà, il 53%, lo giudica un forte leader anche se Obama, a 100 giorni da presidente, ottenne il 77% dei consensi.