Usa. Sottomarino Uss Miami va a fuoco: 7 feriti

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 00:47 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Sette persone, tra cui cinque vigili del fuoco sono rimaste ferite in un incendio divampato oggi a bordo di un sottomartino nucleare americano, il cui reattore, che era spento, non ha subito danni, secondo quanto hanno reso noto fonti militari. Il sottomarino USS Miami SSN 755 era ormeggiato per ordinarie procedure di manutenzione al cantiere navale della marina a Portsmouth, in Maine, quando verso le 5:30 del mattino si e' sviluppato l'incendio, che e' stato poi domato e spento nell'arco di alcune ore.

Il contrammiraglio Richard Breckenridge, comandante del secondo gruppo sottomarini, ha precisato che tre pompieri del cantiere, due pompieri civili e due membri dell'equipaggio dell'unita' hanno subito lievi ferite durante le operazioni per estinguere le fiamme.

''I loro sforzi hanno certamente ridotto al minimo la gravita' di quanto accaduto'', ha aggiunto il contrammiraglio. L'incendio si e' sviluppato nella parte anteriore dell'unita' e ''gli spazi della propulsione nucleare sono stati fisicamente isolati all'inizio dell'evento dal fuoco, nella parte di prua'', ha reso noto il cantiere.