Usa, spray urticante contro lo scoiattolo. L’agente si difende: “Aveva la rabbia”

Pubblicato il 12 Aprile 2011 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA

KIMBROUGH (STATI UNITI) – Un video caricato su YouTube nel quale si vede un agente di polizia che attacca uno scoiattolo con dello spray al peperoncino fa discutere.

Il video, postato in Rete qualche giorno fa, ha provocato un’ondata di proteste e discussioni. Il poliziotto invece difende il suo intervento spiegando di aver attaccato l’animale prima che questo si avvicinasse a degli alunni di una scuola. Secondo l’agente di polizia, il piccolo roditore potrebbe aver avuto la rabbia. Attaccandolo avrebbe dunque solo cercato di tutelare i ragazzi dall’animale apparentemente malato.

La curiosa vicenda arriva dal Texas: il video, ripreso da un cellulare e postato su You Tube dove è stato cliccato quasi mezzo milione di volte, è stato girato nel cortile della scuola media Kimbrough, a Mesquite, cittadina della contea di Dallas.

Il poliziotto sospettava che lo scoiattolo che si aggirava da qualche ora intorno all’edificio fosse stato colpito dalla rabbia. Dopo qualche tentativo di allontanarlo con le buone, è ricorso infine a più drastiche misure: ha preso in mano lo spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine e lo ha indirizzato sul roditore tra le proteste e lo stupore dei presenti che, come si vede nelle immagini, implorano l’agente di fermarsi.

L’agente è stato anche difeso da qualche utente del web e soprattutto dalla polizia di Kimbrough che ha spiegato: “Il nostro collega per proteggere i bambini ha fatto la cosa giusta”.