Usa. Madre uccide i due figli perchè le davano sui nervi

Pubblicato il 7 Marzo 2011 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA

Julie Shenecker arrestata dalla polizia

TAMPA, STATI UNITI – Il quartiere Tampa Palms nei sobborghi eleganti della città della Florida è il luogo dove chi se lo può permettere va a vivere per sfuggire alla criminalità urbana. Ma di recente i residenti hanno constatato con orrore che non si è al sicuro neanche in quel luogo privilegiato fatto di eleganti ville, prati ben tenuti e strade impeccabilmente pulite.

Un giorno come un altro la polizia è arrivata in una bella villa isolata ed ha trovato Julie Shenecker priva di sensi sul patio con l’accappatoio intriso di sangue. Al’interno della casa gli agenti hanno trovato privi di vita i suoi due figli, Calyx, 16 anni, e Beau, 13. La Shenecker, 50 anni, moglie di un alto ufficiale dei servizi di intelligence ha ammesso di aver sparato ai suoi figli perchè ”le mancavano continuamente di rispetto” e lei ”non ne poteva più”.

La donna ha prima ucciso il figlio Beau con una calibro .38 mentre lo portava in macchina ad una partita di calcio. Dopodichè è tornata a casa, ha parcheggiato l’auto nel garage col cadavere del figlio ancora disteso sul sedile del passeggero, è salita al secondo piano e con la stessa arma ha sparato due colpi alla figlia Calyx che stava lavorando al computer nella sua stanza.

La polizia ha trovato una nota scritta dalla Shenecker in cui dice che dopo l’omicidio dei suoi figli si sarebbe uccisa, cosa che invece non ha fatto. Da quando è accaduta la tragedia, vicini, insegnanti ed altri amici di famiglia cercano di capire come un eccidio del genere possa essere accaduto in una famiglia che sembrava perfettamente felice.

Matthew Patchan, un vicino, ha dichiarato: ”E’ un fatto incomprensibile. Sembrava una famiglia modello. Quello che è successo è come un incubo allucinante”.