Usa. Un tassista di Las Vegas trova $300 mila e li restituisce al proprietario

Pubblicato il 26 Dicembre 2013 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA

moneyUSA, LAS VEGAS – Un tassista di Las Vegas, Gerardo Gamboa, ha trovato nella sua vettura una sacca contenente 300 mila dollari in contant (219 mila euro)i e li ha restituiti al suo legittimo proprietario, a quanto riferisce il Las Vegas Sun. La sacca era stata dimenticata da un cliente un pò alticcio che aveva vinto la somma durante una serata fortunata in uno dei casinò della città.

Gamboa ha preso il cliente davanti al Cosmopolitan e lo ha portato al Palms Place, dove l’uomo è sceso dimenticando il denaro. Alla sua successiva fermata, un portiere del Bellagio salito sul taxi ha notato la sacca sul sedile posteriore, e pensando che contenesse cioccolatini dimenticati da un cliente l’ha spostata dal sedile posteriore a quello anteriore.

Fermatosi ad un semaforo rosso Gamboa decise di dare un’occhiata al contenuto, e vista la grossa somma informò la ditta per cui lavora, che a sua volta con l’aiuto della polizia ha identificato l’albergo in cui l’uomo era sceso. Il datore di lavoro di Gamboa, la Yellow Checker Star Transportation, lo ha congratulato caldamente premiandolo con un assegno di mille dollari ed una cena pagata per due. Lo ha congratulato anchel’uomo, giunto trafelato alla ditta, promettendo a Gamboa una ricompensa, ma non è chiaro se abbia mantenuto la parola.

”Se non mi dà niente non m’importa – ha detto il tassista al Sun – perchè non me lo aspetto. Ho solo voluto fare la cosa giusta, e apprezzo quel che la ditta ha fatto per me”.