Usa, Tennessee. Padre di 30 figli chiede aiuto allo stato per ridurre alimenti

Pubblicato il 20 Maggio 2012 - 12:01| Aggiornato il 24 Maggio 2012 OLTRE 6 MESI FA

Desmond Hatchett

MEMPHIS, STATI UNITI – Lo stato del Tennessee, nel profondo sud degli Stati Uniti, ha ricevuto una richiesta che ha messo in imbarazzo la magistratura locale. Desmond Hatchett, 33 anni, evidentemente all’oscuro dei metodi contraccettivi, ha messo al mondo 30 figli con 11 donne diverse che è obbligato a mantenere. Una spesa non da poco tenuto conto che l’uomo ha un lavoro da salario minimo.

Non riuscendo più a pagare gli alimenti, e stretto da varie altre correlate incombenze finanziarie, Hatchett ha presentato svariate petizioni in tribunale per chiedere che lo stato riduca l’ammontare degli alimenti, un provvedimento che i media locali giudicano di improbabile attuazione.

La sua passione di ‘collezionare’ figli, inoltre, non soltanto lo ha ridotto sul lastrico, ma lo ha portato diverse volte in tribunale, impegnato a fronteggiare interminabili battaglie con tutte le madri dei suoi figli, ognuna delle quali chiede un assegno di sostegno.

Attualmente lo stato del Tennessee obbliga Hatchett a sborsare meta’ del suo stipendio da dividere tra le undici donne, che dovrebbero ricevere dai 25 ai 309 dollari al mese. Ma vista la precarieta’ economica dell’uomo, attualmente alcune di loro ricevono solo la misera somma di un dollaro e 49 centesimi al mese.

Di qui la richiesta allo stato di avere un aiuto per mantenere i propri figli. Intervistato da un cronista locale che gli ha chiesto come ha fatto a procreare cosi tanti figli, Hatchett ha risposto che, tra l’altro, ha avuto quattro figli nello stesso anno. Allora era ‘solo’ a quota 21 e aveva detto che avrebbe smesso di averne altri. Ma non è andata così.

Hatchett non e’ l’unico padre ‘seriale’ a far notizia. Il giocatore di football Antonio Cromartie, dei New York Jets, ha avuto dieci figli da otto donne diverse provenienti da sei stati dell’Unione.