Usa, Texas. Pastore protestante fa uccidere moglie per stare con amante

Pubblicato il 28 Settembre 2011 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA

Il pastore protestante Tracy Burleson

HOUSTON, STATI UNITI – Un bizzarro e tragico triangolo amoroso a Houston, Texas, tra un pastore protestante, suo figlio e l’amante che condividevano è finito con l’assassinio di una donna e l’accusa di omicidio per il terzetto.

Tracy Burleson, 44 anni, pastore della First New Mount Calvary Baptist Church, è accusato di omicidio di primo grado per aver indotto suo figlio, William Fuller, ad uccidere sua moglie, e matrigna di Fuller, in tipico stile di esecuzione mafiosa con un colpo di pistola alla nuca mentre la donna si trovava in garage. Secondo l’Houston Chronicle il pastore avrebbe assoldato il figlio per commettere l’omicidio.

Ma la vicenda è più complicata, perchè il pastore e il figlio, 21 anni, erano innamorati della stessa donna, la trentaduenne Tyonne Palmer. Fuller aveva vissuto in precedenza con la Palmer, che si prendeva cura di lui dopo che gli era stata diagnosticata una anemia falciforme, ma gli inquirenti hanno scoperto che la donna intratteneva una relazione anche con il padre di Fuller.

Burleson, voleva sbarazzarsi della moglie ed ha convinto il figlio, che odiava la matrigna, ad ucciderla promettendogli un compenso di duemila dollari. Accusata di omicidio è anche la Palmer, trovata colpevole di complicità per aver aiutato Fuller a distruggere l’arma del delitto.

Gli inquirenti hanno scoperto un altro motivo per cui il pastore voleva sbarazzarsi della moglie, oltre a quello di avere mano libera con l’amante. La  consorte aveva contratto un’assicurazione di 60 mila dollari sulla sua vita a nome di Burleson, che facendola uccidere pensava di intascare il denaro.