Usa: uccidono bimbo autistico, arrestati 2 agenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2015 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Il servizio della CBS

Il servizio della CBS

WASHINGTON – Due agenti della Louisiana sono stati sospesi dal servizio e arrestati con l’accusa di omicidio dopo che hanno sparato contro un’auto uccidendo un bambino autistico di sei anni e ferendo gravemente il padre che era alla guida durante un inseguimento. E’ successo a Marksville, in Lousiana. I poliziotti hanno aperto il fuoco contro la vettura guidata dal padre del bambino. Gli agenti arrestati si chiamano Norris Greenhouse e Derrick Stafford.

In base alle prime ricostruzioni, una pattuglia di ” marshals”, funzionari del comune che operavano part time con compiti di polizia, ha inseguito la vettura guidata dal 25enne Chris Few martedì sera e, quando la vettura si è infilata in un vicolo cieco, due agenti hanno fatto fuoco. Il bambino, Jeremy Marder, è stato raggiunto da cinque colpi alla testa e al petto ed è morto.

Gli agenti di Marksville, un paesino di 5mila anime, avrebbero fatto fuoco nonostante l’uomo, che sembra fosse ricercato, non avesse armi addosso o nell’auto. Il capo della polizia della Louisiana, Mike Edmonson, ha smentito una prima versione secondo cui aveva tentato di fare retromarcia con il suo Suv per andare contro l’auto della polizia. Il servizio della CBS: