Usa. Wsj, la metro di Ny è sporca, topi e cumuli spazzatura ovunque

Pubblicato il 4 Giugno 2015 10:05 | Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2015 10:07
Topi e spazzatura nella metro di New York

Topi e spazzatura nella metro di New York

USA, NEW YORK – La metropolitana di New York è sporca. La sentenza perentoria è arrivata dopo un controllo da parte di un’autorità amministrativa della città, la quale ha specificato che Mta (autorità dei trasporti cittadini) non ha raggiunto lo standard che prevede la pulizia delle 276 stazioni della subway una volta ogni tre settimane.

Non solo è emerso che il 97% delle stazioni viene pulito con meno frequenza, ma che l’88% di esse non viene pulito neanche otto volte all’anno. Il risultato, come scrive il Wall Street Journal, sono cumuli di spazzatura ovunque, anche sui binari, pittura che cade dai soffitti e topi che scorrazzano da una parte e dell’altra.

“Mta – ha detto Scott Stringer, City Comptroller – costantemente ricorda ai pendolari di non lasciare in giro spazzatura ma a sua volta non da’ l’esempio e lascia rifiuti nelle stazioni per mesi”, scrive il giornale.

Ma Stringer ha fatto presente che Mta ha tagliato il budget per la pulizia e ha ridotto di quasi il 50% la forza lavoro destinata alla manutenzione si treni e stazioni.