Venezia: nozze stile “Bollywood” per la figlia di un magnate indiano

Pubblicato il 6 Maggio 2011 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Una tre giorni in stile ‘Bolliwood’ a Venezia per il matrimonio della figlia del magnate indiano Pramod Agarwal, re del ferro. Le nozze milionarie sono fissate il 14 maggio prossimo nel lussuoso spazio alberghiero dell’isola di San Clemente, con tanto di fuochi d’artificio, ma i festeggiamenti, che prevedono l’arrivo di 800 invitati da ogni angolo del mondo – come riporta il Corriere del Veneto – cominceranno il 12 con una festa esclusiva negli spazi dell’ex abbazia della Misericordia, una struttura che e’ stata in passato il ‘regno’ della pallacanestro Reyer quando militava ai massimi livelli.

All’esterno, dovrebbe essere posizionato anche un dirigibile. Per la musica, limite orario fino all’una. Il giorno dopo, appuntamento per tutti gli invitati negli spazi storici delle Tese all’Arsenale, abitualmente usati dalla Biennale per le mostre d’arte o architettura; prima, pero’, la cerimonia delle henne’, riservata solo alle donne. Poi, il 14 il matrimonio con lo sposo su un cavallo bianco. Riguardo al catering, che per le cene dovrebbe arrivare dall’India, sarebbe di rigore il vegetariano.

Se le feste in pieno stile indiano sono concentrate nei tre giorni, gli arrivi dei primi ospiti sono pero’ programmati gia’ dal 10 maggio. Si parla di stanze gia’ prenotate nei migliori alberghi della citta’ lagunare. L’aeroporto ‘Marco Polo’ di Tessera sara’ poi scalo di riferimento per diversi voli privati, tra cui quelli, pare, dei familiari degli sposi. Sempre il 10 maggio arrivera’ Shakira, accompagnata da uno staff numeroso.

La cantante colombiana dovrebbe esibirsi davanti al pubblico dei soli invitati la sera del 13 nel corso della festa all’Arsenale. Si favoleggia, intanto, oltre che sugli addobbi e i fiori, sugli abiti delle signore e sui ricchi gioielli che indosseranno per le feste e la cerimonia nuziale dei due giovani fidanzati, che hanno studiato a Londra e girato il mondo. Il tutto dovrebbe essere immortalato da una troupe in pieno stile cinematografico. A far da sfondo, la magia dei colori delle serate primaverili di Venezia, ditta’ da sempre meta degli innamorati, a prescindere dal portafoglio.